I Consigli di Tony

Hai mai provato ad abbinare la carne alla frutta? 

Per rendere i tuoi piatti a base di carne più gourmet e dare un twist al gusto e all’impiattamento, puoi provare ad abbinare la carne alla frutta. 

La frutta infatti, insaporisce e rinfresca i piatti a base di carne, conferendo un retrogusto agrodolce ed esaltando tutti i sapori delle tue ricette. 

Sono molti i frutti che si sposano bene con le carni rosse, in particolar modo quelli dal gusto più deciso. I mirtilli ad esempio, grazie al loro sapore intenso, si abbinano bene alla delicatezza delle polpette classiche, mentre gli agrumi come il limone, le arance e il lime possiedono succhi e scorze in grado di miscelarsi molto bene alla carne in cottura e di insaporirla e ammorbidirla, se usati in marinatura. 

Inoltre le scorze d’arancia o limone sono un ottimo elemento di decorazione per rendere più raffinato l’impiattamento dei tuoi piatti a base di carne. 

Anche la frutta secca, come le mandorle, le nocciole, le noci e i pistacchi, specialmente in granella, diventa un ottimo ingrediente per condire la carne ma anche per realizzare una croccante copertura per fettine scelte e polpette

Non ti resta che provare!

Condividi questo articolo