
Gli abbinamenti migliori per la tua carne
Come valorizzare la carne?
Food & beverage. Un binomio indissolubile, in grado di creare esperienze sublimi e indimenticabili.
Non sapete che bicchiere accompagnare alla vostra grigliata? Questo blog post fa per voi.
Vino: l’abbinamento più amato, più ricercato, più chiacchierato. Nella maggior parte dei casi, le carni rosse si sposano con vini, beh, rossi! Bottiglie dal sapore strutturato, dai profumi ricchi e con un buon equilibrio tra alcolicità e tannino. Esempi celebri? Chianti, Nebbiolo, Brunello di Montalcino.
Birra: la birra per la vostra grigliata va scelta in base alla vostra cucina. Grigliate molto speziate e condite rispondono a birre gustose e dal grado alcolico elevato. Sapori più tenui possono invece permettersi delle Ale con sentori leggeri.
Cocktail: ci avete mai pensato? Un’alternativa divertente, colorata e un po’ inaspettata, ma in grado di riservare bellissime sorprese. Noi vi proponiamo un Bloody Mary, iconico cocktail dalla sapidità importante, grazie alla presenza del pomodoro e del sedano.
Acqua: ebbene sì, anche l’acqua ha il suo sapore, e di conseguenza ogni piatto può essere valorizzato dall’acqua che lo accompagna. Per piatti a base di carne rossa, viene consigliato un abbinamento saporito, per analogia: acque dal residuo fisso alto, ricche di sali minerali, e perché no, frizzanti!