Tonazzo dal 1888
La lunga storia di amore per la buona carne della famiglia Tonazzo comincia 5 generazioni fa con il bisnonno Vittorio e il suo banco di macellaio sotto un porticato aperto a Villanova di Camposampiero.
1888
L'impresa di famiglia viene portata avanti ed è in questo momento che viene aperto il primo macello della famiglia Tonazzo.
1960
Il nipote di Vittorio, Zeno, apre la prima macelleria Tonazzo nel centro del paese. É questo il momento in cui nasce il marchio Tonazzo e a cui seguirà l’apertura di altre tre macellerie.
1970
Inizia il percorso di innovazione nella tradizione di famiglia. Il figlio di Zeno decide di specializzare l'azienda nella selezione e trasformazione della carne, realizzando tagli su misura con un alto contenuto di servizio a quel tempo innovativo.
Da questo momento alla qualità storica si aggiunge la modernità di servizio, per dare a chi sceglie Tonazzo, tutta la praticità di un taglio scelto e già pronto per la cottura o per la vendita.
1990
Tonazzo realizza il Tony, il primo hamburger da 300g che rivoluziona il mercato. Una bistecca macinata dalle migliori carni, dove la ricetta, tramandata da Zeno, il formato e la confezione garantivano un gusto e una succosità unica.
Questi i fattori chiave che hanno determinato il successo del prodotto.
2000
Tonazzo è una realtà in continua evoluzione che si dedica alla produzione e alla lavorazione delle proteine animali, con la stessa passione e cura che la contraddistingue da sempre.